mercoledì 28 giugno 2017

San Pellegrino in fiore, Piazza della Morte

Nelle settimane precedenti la manifestazione annuale di San Pellegrino in fiore, sono stati abbattuti dei tigli presso piazza della morte, nel quartiere medievale di Viterbo. Gli alberi erano malati e quindi pericolosi, possibili crolli accidentali di rami srebbero stati fatali per persone o cose. Perciò per sicurezza si è provveduto al taglio degli esemplari malati. Sono stati sostituiti gli alberi tagliati, con alberi della stessa specie . L'attacco a piazza della morte, sottolinea la necessità di effettuare dei controlli sugli alberi della città, e procedere con tempestive azioni di cura e manutenzione sugli esemplari che come in questo caso occupano le nostre vie da moltissimi anni e che diventano quasi abitanti stessi dei luoghi e della memoria della città. Sarebbe oppurtuno non tralasciare a se stessi questi alberi, ma provvedere a cure preventive, a tagli effettuati da personale qualificato che effettui questo lavoro per tutelare l'esemplare stesso.. e non per tagliare il più possibile i rami così da ritardare successive potature e quindi risparmi sugli interventi.























Nessun commento:

Posta un commento

Yarn Bombing Viterbo In Mostra

"Yarn Bombing Viterbo In Mostra". Nel 2014 è nato a Viterbo un gruppo di donne che armate di uncinetto e ferri colora la città...